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In relazione alla nuova procedura telematica di prenotazione degli appuntamenti riferita a tutti gli uffici aderenti all’Area I, Area II, e Area III della Prefettura di Salerno, si informa nel dettaglio l’utenza circa le disposizioni che regolamenteranno tale procedura telematica. L’utenza, sia per caratteristiche che esigenze specifiche, è stata suddivisa in due distinte categorie di seguito illustrate:
Utenza Ordinaria: Soggetti che hanno un diretto coinvolgimento nella procedura per la quale viene richiesto uno specifico appuntamento all’ufficio competente.
Utenza Professionale: Tutte le categorie giuridicamente e professionalmente riconosciute, munite di regolare e pertinente delega / mandato quali: agenzie specializzate, associazioni di categoria, avvocati, dottori commercialisti, patronati, sindacati.
Entrambe le categorie saranno soggette all’osservanza di specifiche norme, successivamente elencate in maniera dettagliata, che oltre a regolamentare il flusso e la frequenza dell’utenza nei soli giorni dedicati alla ricezione, garantiranno alla stessa ed ai dipendenti impiegati nei vari uffici non solo un servizio sensibilmente più accurato e soddisfacente, ma anche le necessarie ed imprescindibili condizioni igienico ambientali propedeutiche ad un corretto distanziamento sociale in linea con la vigente normativa promulgata per contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica del COVID-19.
Spuntando i campi obbligatori TERMS AND CONDITIONS e PRIVACY POLICY presenti nella terza pagina del FORM di prenotazione appuntamento, l’utente utilizzatore dichiara di aver letto e compreso il presente documento accettandone, senza riserva alcuna, le indicazione e le condizioni in esso contenuto.
L’Utenza Ordinaria avrà facoltà di prenotare da casa, attraverso l’utilizzo del proprio PC o in assoluta flessibilità logistica tramite l’ausilio del proprio Smartphone, un appuntamento finalizzato ad interagire in modo semplice e funzionale con gli uffici facenti parte della Prefettura. In dettaglio l’Utenza Ordinaria, in totale autonomia, potrà accedere ad un calendario virtuale nel quale, sulla base della disponibilità cronologica dello stesso e previa compilazione corretta dei campi facenti parte dello specifico FORM, potrà fissare, spostare o annullare un appuntamento, avendo certezza, attraverso la ricezione di una mail generata automaticamente dal sistema che l’ufficio interessato avrà acquisito tutte le necessarie informazioni. Le medesime operazioni di spostamento o annullamento degli appuntamenti potranno essere operate anche dall’ufficio interessato che, sempre tramite mail generata automaticamente dal sistema, motiverà all’utente, in maniera dettagliata e puntuale, l’avvenuta variazione dello stato dell’appuntamento. Al fine di poter fissare correttamente un appuntamento, l’Utenza Ordinaria sarà tenuta a seguire scrupolosamente le seguenti disposizioni:
1. Accedere ai singoli uffici solo ed esclusivamente una volta a settimana prenotandosi attraverso la compilazione dell’apposito FORM dedicato raggiungibile collegandosi al sito https://www.utgsa.it/area123prenotazioni/ ;
2. Il FORM dovrà essere compilato in tutti i suoi campi, che potranno differire in base all’ufficio per il quale si richiede uno specifico appuntamento.
3. Potranno essere ammessi alla ricezione eventuali delegati, categoria di cui fanno parte anche i parenti di ogni ordine e grado, solo se i medesimi saranno muniti del proprio documento d’identità in corso di validità nonché di regolare delega, non fotocopiata bensì originale, sottoscritta da ambo i soggetti, delegante e delegato, alla quale sarà obbligatorio allegare copia dei documenti di riconoscimento firmata dai rispettivi titolari.
4. Tutte le richieste di appuntamento non pervenute tramite l’apposito FORM dedicato, anche se inviate a mezzo P.E.C. ( Posta Elettronica Certificata ), non verranno elaborate bensì rigettate.
5. La mancata osservanza di una, alcune o tutte le disposizioni di cui ai punti 1, 2, 3, 4 invaliderà l’appuntamento fissato determinandone la conseguente cancellazione.
L’Utenza Professionale, osservando le medesime disposizioni precedentemente descritte nel capitolo relativo all’Utenza Ordinaria, al fine di poter definire correttamente gli appuntamenti, sarà tenuta a seguire scrupolosamente le seguenti disposizioni:
1. Accedere ai singoli uffici, facenti parte dell’Area IV, solo ed esclusivamente 2 (due) volte al giorno senza poter superare il numero complessivo di appuntamenti settimanali fissato a quota 4 (quattro). Tali prenotazioni saranno eseguibili attraverso la compilazione dell’apposito FORM dedicato raggiungibile attraverso collegandosi al sito https://www.utgsa.it/area123prenotazioni/ ;
2. Ogni FORM dovrà essere compilato in tutti i vari campi, che potranno differire in base agli uffici per i quali si richiede uno specifico appuntamento;
3. Il professionista dovrà sempre essere munito dell’apposito mandato il quale, si precisa, dovrà essere:
• in formato cartaceo originale, sottoscritto da ambo le parti e depositato in data antecedente la richiesta di appuntamento presso l’Archivio di Gabinetto raggiungibile al piano terra della Prefettura di Salerno, sita in Piazza Giovanni Amendola n. 5 nei giorni e nelle fasce orarie previste;
• in formato digitale, inviando la scansione del mandato all’indirizzo P.E.C. protocollo.prefsa@pec.interno.it .
4. Qualora nell’ istanza oggetto dell’ appuntamento fosse presente un mandato professionale precedentemente depositato riconducibile ad altro consulente, il mandato depositato dal professionista nelle modalità di cui al punto 3, dovrà contenere una specifica nota nella quale il cliente revocherà formalmente tutti i mandati precedentemente sottoscritti con altri professionisti.
5. Tutte le richieste di appuntamento non pervenute tramite l’apposito FORM dedicato, anche se inviate a mezzo P.E.C. ( Posta Elettronica Certificata ), non verranno elaborate bensì rigettate;
6. La mancata osservanza di una, alcune o tutte le disposizioni di cui ai punti 1, 2, 3, 4, 5 invaliderà l’appuntamento fissato determinandone la conseguente cancellazione.
La presente informativa è resa ai sensi dell' art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati ai fini della spedizione e per l'elaborazione di studi e ricerche statistiche, anche nell'ambito delle valutazioni delle segnalazioni in tema di revisione della spesa. I dati personali non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione. I dati raccolti potranno essere divulgati in forma anonima e potranno essere utilizzati per report e statistiche. I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. I dati saranno conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore al completamento dell'istruttoria e delle valutazioni oggetto della comunicazione stessa. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I trattamenti di dati connessi al modulo di richiesta di appuntamento al servizio selezionato hanno luogo presso la sede degli Uffici della Prefettura di Salerno e sono curati da personale in servizio presso l'ufficio relativo alla prestazione prenotata.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lg. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali.
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